Lungoresina DREAMCATCHER GILDA

 

pastore svizzero lungoresina

Dreamcatcher GILDA questa splendida cucciolotta, figlia di Venus e Kuperis, ho voluto che rimanesse a casa, per lei ho scelto un nome a me caro che spero le porti fortuna, ma che vuole essere anche un omaggio alla piccola GILDA che per tanti anni è stata al mio fianco, inseparabile compagna di vita. Mi piace pensare che se potesse rinascere lo farebbe sicuramente mimetizzandosi in lei.

 

Dreamcatcher GILDA

è la splendida rappresentante della terza generazione dei nostri pastori svizzeri

INDRA of WHITE CONDOR è sua nonna che non ha più bisogno di parole per dimostrare le proprie qualità, i suoi figli e i suoi successi parlano per lei !!!! GILDA è una delle quattro femmine della prima cucciolata della bellissima MY VENUS INDRA's DIADEM, figlia di Indra, che alla sua prima prova come mamma è stata a dire poco fantastica, ha manifestato un'attitudine materna eccellente ed ha superato di granlunga ogni più rosea aspettativa !!! Tutti i nove cuccioli sono cresciuti con omogeneità e senza incontrare alcun tipo di problema, nessun cucciolo è stato aiutato tanto nel periodo dell'allattamento, Venus aveva molto latte, che in quello dello svezzamento. E' stata una cucciolata molto sana, 7 dei 9 cuccioli sono stati lastrati ufficialmente e sono tutti risultati perfetti !!!! ...... tutti esenti da displasia sia delle anche che dei gomiti HD AA - ED 00 !!!!

gilda

GILDA ha una bellissima costruzione fisica, appiombi corretti sia anteriori che posteriori ed un movimento ampio e fluido !!! La testa è ben cesellata con diametri perfetti, con ottima pigmentazione, con corretta inserzione e portamento delle orecchie. Gli occhi hanno una bellissima forma a mandorla ma sono leggermente chiari ! La dentatura è completa con corretta chiusura.

è una femmina forte, energica, molto determinata, non teme nulla.... spari, botti, rumori e situazioni improvvise...... ha un ottimo rapporto con i suoi simili, con le persone estranee è riservata, ma incuriosita, ha bisogno di un pò di tempo prima di concedersi!!

Per questo suo atteggiamento ho preferito non "violentarla" costringendola a partecipare ad esposizioni cinofile, anche se poi, con un pò di abitudine le avrebbe pure sopportate, ma perchè farlo ? ...... infondo lei è così bella che anche la persona più inesperta riesce a rendersene conto!!! ..........comunque, un Giudice di Expò alcuni mesi fa lo ha davvero incontrato.....e che Giudice !!!!... ..... grazie a dei cari amici allevatori (di altra razza), ho avuto il grande onore di ricevere la visita presso il mio allevamento di uno dei più grandi Giudici di esposizione .....il compianto HANS LEHTINEN " HASSE" !!! .......non eravamo mentalmente pronti a ricevere una tale visita, non ci sentivamo adeguati ...... ed invece è stata una esperienza fantastica, ricca di emozione per le parole di elogio e grande apprezzamento che Hasse ha avuto per tutti i miei cani, in particolare per le mie femmine e...... prima fra tutte proprio per GILDA !!!! Le piacque così tanto che mi fece l'onore di prenotare un cucciolo maschio dalla sua prima cucciolata...... questo accadeva circa un anno fà, ma nel frattempo Hasse ha lasciato questa vita terrena .......

RIPOSA in PACE! ... è stato un privilegio aver incrociato la tua strada anche solo per un attimo!!

Qualche tempo dopo, parlando con Michele van Vuuren, allevatrice del famoso Snoweyriver Luck Dragon, nonno di Venus e Spock e bisnonno di GILDA, le raccontai di questa visita e lei mi disse che molti anni prima Hasse aveva giudicato in sudafrica il suo splendido Luck Dragon "LUX" e che aveva così tanto apprezzato da fargli vincere il best of group (BOG) in un importante esposizione e Michele mi confessò che aveva ancora viva l'emozione di quel momento!! ....... allora ho capito il perchè di tutti quei complimenti nei confronti dei miei cani......evidentemente il "Tipo" che Lui aveva negli occhi lo aveva rincontrato anche a Lungoresina!!! :)

 

 

 

 

Photogallery

 

....sempre un sogno nel cassetto!!!.......